Trump choc: "Perché tenerci migranti da Paesi di m... ?"

Share

Dall'Africa all'America Latina si solleva un'onda di indignazione senza precedenti.

Pur ammettendo di aver usato "un linguaggio duro", Trump ha negato di aver mai usato l'espressione "shithole countries". In questo caso sotto accusa è la sua frase volgare pronunciata nello studio ovale ai parlamentari che gli chiedevano di riconsiderare la decisione di togliere lo status di protezione a migliaia di immigrati provenienti da Haiti, El Salvador e da alcuni Paesi africani.

Lazard Asset Management LLC Cuts Position in Gilead Sciences, Inc. (GILD)
Bruce & Co Inc increased its stake in Supernus (SUPN) by 414.9% based on its latest 2017Q3 regulatory filing with the SEC. Moreover, Alphaone Invest Svcs Llc has 0.16% invested in Lam Research Corporation (NASDAQ:LRCX) for 3,320 shares.

Il presidente Usa Donald Trump ha respinto la proposta bipartisan "Dreamer" sull'immigrazione avanzata da un gruppo di senatori perché non finanzia adeguatamente il tanto pubblicizzato muro lungo i confini con il Messico e perché lo ritiene "un passo indietro". La Casa Bianca difende Trump sulle intenzioni ma non smentisce le parole che hanno fatto gelare i presenti. Ma la sparata del tycoon agita l'establishment repubblicano, preoccupato soprattutto in vista delle elezioni di meta' mandato, quando a novembre sara' rinnovata gran parte del Congresso. Secondo il Guardian, la visita sarebbe invece stata annullata per il timore di proteste.

Il presidente americano Donald Trump si appresta a prorogare il congelamento delle sanzioni verso l'Iran previsto nell'accordo sul programma nucleare di Teheran. E volevano che andassi a tagliare il nastro?

Share